Odontoiatria e protesi

Realizzazione di protesi fisse e mobili
a Monticelli Brusati - BRESCIA

A Monticelli Brusati, in provincia di Brescia, presso l’Ambulatorio odontoiatrico di chirurgia maxillo-facciale S. Antonio è possibile avvalersi di diversi servizi per la salute dei denti e del cavo orale: tra le branche più importanti ci sono l’endodonzia, la conservativa, la realizzazione di protesi fisse e mobili.
Richiedete un preventivo

Conservativa ed endodonzia

La conservativa è la branca che si occupa dell’asportazione della carie, uno dei problemi più comuni per i denti, nonché delle accurate ricostruzioni e otturazioni estetiche che utilizzano i più moderni materiali da restauro. 

Gli interventi di endodonzia si hanno invece quando la lesione cariosa ha determinato un’alterazione irreversibile del tessuto pulpare, e si procede pertanto a eseguire la terapia endodontica (o devitalizzazione o cura canalare), permettendo così di salvare il dente. Grazie a questo trattamento vengono eliminate la sensibilità al caldo e al freddo, il dolore, il dolore alla masticazione, il gonfiore e così via.

Protesi fisse e mobili

L’Ambulatorio odontoiatrico di chirurgia maxillo-facciale S. Antonio è a disposizione anche per la realizzazione di manufatti protesici certificati, attraverso i quali viene sostituita la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici, ristabilendo la corretta masticazione, nonché la funzione articolare, fonetica ed estetica.

Lo studio di Monticelli Brusati vanta i macchinari più sofisticati per effettuare l’impronta digitale con scanner 3D delle arcate dentali, che fotografa e ricostruisce tridimensionalmente la bocca. I dati così rilevati vengono poi subito trasmessi al laboratorio odontotecnico per la fabbricazione della protesi fissa su denti naturali o impianti, anche a carico immediato, in materiali come resina, ceramica o zirconio, o mobile, cioè rimovibile.
Per saperne di più sulle protesi fisse e mobili chiamate l’ambulatorio
Fissate un controllo
Share by: